Raccontiamo le nostre esperienze

Un saluto di benvenuto a te visitatore. Sei invitato a raccontare, se li hai avuti, episodi di medianità, sogni che si sono rivelati premonitori, viaggi astrali, contatti con entità ecc....con dovizia di particolari per una migliore comprensione.

martedì 3 dicembre 2024

Donne, marcia per la pace



 Qualche anno fa ho fatto un sogno secondo me importante...che potrebbe essere attuale .

 "Ho sognato che io e alcune donne dovevamo attraversare una strada con molto traffico, ad un certo punto un camion si è fermato e timorosamente siamo passate, ricordo che mi sembrava di conoscere l'autista del camion, era l'edicolante vicino casa mia.

Nell'attraversare il numero delle donne (tutte estranee per me) aumentava, fin quando ci siamo ritrovate in numero sempre maggiore, a camminare al centro della strada, leggermente in discesa, si era ormai formata una fila tra le auto davanti , ai lati e dietro costrette a stare al passo con noi. Io mi trovavo nel gruppo davanti, ad un certo punto ho visto alla mia destra uno spazio tra le auto, così dico alle donne davanti a me di spostarci da quel lato per far passare le auto che pazientemente avevano aspettato per farci passare. Mi giro e dietro di me c'è una fila interminabile di donne e mi sembra, anche di qualche uomo, fin dove arriva il mio sguardo, che si sposta tutta da un lato come un'onda! Tutte mi avevano ascoltata! Sono rimasta così stupita che mi sono svegliata."

Mi sono alzata per andare a preparare il latte a mio nipote e al ritorno prendo al volo qualcosa su cui scrivere questo sogno, ho delle vecchie agende e quaderni messi in uno scaffale che tengo a portata di mano, scarto la prima agenda e prendo un quaderno, lo apro, lo sfoglio per cercare un foglio bianco e mi cade lo sguardo su una poesia su cui sono scritte queste parole:

< Io voglio quell'utopia ed ho bisogno di voi, urliamo No! Gridiamolo! Voglio i fiori, voglio il sole, voglio solo la vita, prendete la mia utopia e fatela vostra, non voglio più vedere piangere nè sentire urlare, voglio la pace e lo ripeterò all'infinito.

No alla guerra che tutto distrugge e nulla risolve!>

Sarà stato un caso che mentre pensavo al significato di questo sogno mi sia capitato tra le mani questa poesia, mai letta, di mia figlia scritta nel 1999? (lo so perchè sono tutte datate)

Sarà stato un caso che appena sveglia ho pensato "responsabilità civile"?

Questo non è il primo sogno dove mi ritrovo a camminare in strada con gruppi di donne che man mano aumentano, ma non gli avevo dato importanza finora. Però adesso mi domando quale sia il significato, il messaggio e che c'entro io?

Dovrei forse formare un movimento di donne per la pace? Ce ne saranno già abbastanza penso e poi perchè io?



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, lascia un segno del tuo passaggio.